Play, estudia, groß werden... insieme!

I bambini della scuola dell'infanzia Zanella hanno la fortuna di ascoltare quattro lingue: l'italiano, l'inglese, il tedesco e lo spagnolo.
Un'esperienza possibile grazie alla presenza di diverse maestre madrelingua che, attraverso giochi e attività adatte all'età, permette loro di entrare in contatto con lingue diverse
.
Sollecitati dalla curiosità verso sonorità e culture nuove, i bambini arricchiscono il proprio vocabolario acquisendo sempre maggiore sicurezza nelle personali capacità comunicative.

Qui di seguito una breve presentazione delle tre maestre che permettono, nell'anno 2021, questa emozionante avventura.
 
¡Hola a todos!
Sono Barbara, la maestra di spagnolo della scuola. Vengo dalla lontana Argentina ma i miei nonni erano trentini quindi anch'io da piccola mangiavo canederli come voi.
Insegno da più di 10 anni e devo dire che per me trascorrere le giornate coi bambini in spagnolo è una passione, mi diverto e imparo molto dai più piccoli.
Ho tre figli e un marito italiano che ha vissuto con me per 10 anni a Buenos Aires, con il quale cerchiamo di portare avanti il bilinguismo in casa a livello di comunicazione ma soprattutto culturale.
Vedo nell'apprendimento della lingua straniera anche la sensibilizzazione al rispetto per ciò che è diverso. In tal senso i nostri bambini alla scuola G.B. Zanella sono proprio fortunati ad essere in contatto con tre lingue differenti!
Mi piace tanto cucinare e camminare in montagna, anche se le mie vacanze ideali sono al mare.
¡Hasta pronto!

Barbara Giovannini
 

 
Hello! My name is Yasmin and I was born and raised in Toronto, Canada. My mother is Italian and my father is Arabic. I am married and have a 13 year old son. I have been working at Zanella school for almost a year. My moto at school is play, learn and have fun! And we are having lots of fun the children and I! We sing, read books and do fun activities together. There is never a dull moment at school. My hope is to create an atmosphere of curiosity and positivity so that the children can flourish to their full potential and love diversity in its full colours.

Yasmin Azem

Hallo an euch alle!
Studio lingue e da sette anni mi occupo di progetti in inglese e tedesco per i più piccoli. Ho iniziato questo lavoro grazie ad una colonia estiva in stile “asilo nel bosco”, la mia scuola ideale! Infatti amo stare all’aria aperta, soprattutto in montagna, scoprendo i segreti della natura. 
Cerco di trasmettere ai bambini il mio amore per il tedesco, proponendo attività che, in primis, appassionano me! Mi entusiasmo nel vedere i bambini curiosi e affascinati quando scoprono giochi e attività nuove in un’altra lingua, perché sono senza pregiudizi e sanno apprezzare la diversità.
Quello che amo di questo lavoro è proprio il fatto che, ogni giorno, i bambini mi ricordano di guardare al mondo con semplicità e spontaneità.
 
Emily Cattoni

 

Post più popolari