Consigli di lettura: "Che cos'è la scuola?"

 


La scuola è iniziata da più di un mese ed è forse il momento giusto per sfogliare un libro dedicato a questo luogo che è più di un posto. 

Ma allora cos'è la scuola?

Ce lo facciamo raccontare da Luca Tortolini che, in questo albo illustrato da Marco Somà, dedica parole attente e riconoscenti a questo "tesoro prezioso".



"Che cos'è la scuola?" è il libro che abbiamo scelto di consigliarvi in questo periodo. Il suggerimento è arrivato da mamma Livia, pensando alla sua bambina che, lasciata la scuola Zanella, ha trovato rifugio nelle parole rassicuranti di Tortolini per intraprendere il percorso alla scuola primaria. Il suggerimento è piaciuto anche a mamma Benedetta che, a proposito di quest'opera, ha detto: "È bellissimo, dovremmo leggerlo periodicamente anche noi adulti!" mettendo l'accento sull'importanza del leggere ai nostri bambini, un'attività che non solo fa bene ai piccoli, ma che può rappresentare una routine dello stare bene insieme.








Ve lo suggeriamo oggi, nel giorno del compleanno della coordinatrice pedagogica della scuola G.B. Zanella: Alessandra Bianchi.

Sappiamo che la scuola che sogna e che prova a costruire con attenzione, cura, delicatezza, è quella raccontata in questo libro.

Forse forse anche più bella.

Un dono per lei, un dono per voi.

Buone letture!


Post più popolari